Verso la fine del 2013 propongo a Mariateresa dell'Aquila, Gabriele Magazzù e Stefano Todescato di dare corpo ad un'idea. Phom nasce così, da questo atto fondativo. E iniziamo con il sito e le interviste ai fotografi.
Phom è un progetto culturale sulla fotografia contemporanea che esplora il lavoro del fotografo nelle sue diverse manifestazioni.
Intervistiamo fotografi di profilo internazionale così come emergenti, pubblichiamo i loro lavori, li coinvolgiamo in eventi che attraversano la fotografia e la contemporaneità.
Utilizziamo i social come luoghi di incontro con il nostro pubblico e come spazi per approfondire la conoscenza della fotografia contemporanea.
Facebook, Twitter, Instagram (attraverso le sue iniziative #phomtakeover e #phomguess) con i loro diversi stili ed engagement costituiscono il nostro mondo e modo di parlare alla nostra community.
Così come le nostre rassegne quali "INCONTRI" e "Appuntamenti con l'Editoria", rappresentano momenti importanti di incontro e di esperienza tra pubblico, fotografi e fotografia.
Dal 2019 Phom ha in cantiere la realizzazione di altri progetti.
Sul sito ci si può iscrivere alla newsletter per mantenersi aggiornati.
Il sito
www.phom.it
I social
www.instagram.com/instaphom/
www.facebook.com/phomfest/
twitter.com/phomfest
Su Medium c'è un racconto dei primi 5 anni, qui. Un altro breve racconto sul primo anno qui potete leggerlo.
E su Pinterest c'è un board dedicato a Phom e alle sue attività.
e-mail PHOM
marco@phom.it
info@phom.it