marcobenna

L'attività culturale

L'attività culturale si concretizza in alcuni modi.

Innanzi tutto Phom (c'è una sezione dedicata anche su questo sito) il progetto culturale oggi più importante e che racchiude molte idee e attività legate alla fotografia.

Vi sono poi ospitate in radio, un paio di podcast di interventi presso la trasmissione Pictures of You | POLI.RADIO. Qui e qui. Un'intervista a RETECONOMY del circuito Sky qui.

Scrivo, un po'. Qui su Medium, un pezzo pubblicato nella prima edizione e nella ristampa del libro del progetto Questo Paese (qui tutte le info sul progetto). Sempre su Medium si trovano anche altri brevi scritti sulla fotografia.

Oltre a questa pagina la mia attività culturale è raccontata anche su Pinterest in un board dedicato.
C'è anche Cowbird qui come luogo / piattaforma per usare la fotografia e la scrittura sperimentata in alcuni casi in chiave crossmediale.
Sto sperimentando anche EyeEm come portale di vendita, qui:

Mariateresa, Marco, Gabriele. I tre fondatori di Phom. A Cortona On The Move 2018Incontri 2017, serata su "Fotografia e parola nell'editoria" con Renata Ferri e Michele SmargiassiCon Lorenza Bravetta durante l'intervista per Phom.Con Franco Pagetti /Agenzia VII, durante l'intervista per PhomL'intervista a Paolo MarchettiIncontri 2017, con Giovanni Marrozzini e Angelo Ferracuti, serata su "Fotografia e parola nel racconto delle culture".Incontri 2017, serata su "Fotografia e parola nel racconto delle culture".Con le fotografe Nausicaa Giulia Bianchi e Linda Dorigo sul tema "Fotografia e spiritualità" al festival della Fotografia Etica di Lodi 2016In radio, puntata su Don Mc Cullin.Il Personal Book realizzato su nostro concept. Una mappa di 38 parole per rappresentare la fotografia illustrate da Matteo Baracco.La serata legata agli "Appuntamenti con l'editoria" con Irene Alison e il suo e-Revolution in compagnia di Irene Opezzo, allora photo editor de La Stampa.Incontri 2016. Preparazione.Serata con Brilliant di Marzia Camarda, per presentare un'idea su modelli visivi - Weston, Frank e Shore - come rappresentazione dei modelli culturali dell'azienda.
loading