marcobenna

Back

Questo lavoro in particolare si intitola back ed è stato il primo passo verso il progetto back/stage.
Realizzato in diverse sessioni insieme agli Officina Aurora e in una serata nei camerini del Barrumba (oggi chiuso), e oggi fa parte del progetto back/stage nel quale convergono altri lavori fotografici che hanno tutti in comune l'interesse ai tempi, alle persone e ai luoghi dove le cose iniziano a prendere forma.

Il progetto back/stage inizia con la curiosità di scoprire quelle situazioni dove nasce un lavoro, un'opera, dove un'idea inizia a prendere forma. Ancor di più mi interessano le persone coinvolte in questo processo. Insieme agli oggetti e ai macchinari del loro costruire. A volte è una sala prove oppure durante la registrazione del cd, o nei camerini, prima di entrare in scena. Mi interessava e mi interessa tutto ciò che viene prima del rapporto con il pubblico.

back/stage ha iniziato il suo percorso con gli Officina Aurora ed è proseguito in altri luoghi; set cinematografici, retroscena teatrali, prove di danza, set video musicali. È un progetto che non si chiude e continuerà, seppur con fasi alterne, ad indagare, ad esplorare i luoghi e i momenti dove si inizia a dare forma alle idee e più spesso ad una propria identità artistica e professionale.
10 / 15 enlarge slideshow
11 / 15 enlarge slideshow
12 / 15 enlarge slideshow
13 / 15 enlarge slideshow
14 / 15 enlarge slideshow
15 / 15 enlarge slideshow
loading